Al giorno d'oggi sento parlare un'infinità di volte di problemi correlati al sonno... o meglio alla mancanza di sonno, o di un sonno adeguato.
Insonnia, pensieri che ci svegliano, difficoltà nell'addormenarsi...
O ancora svegliarsi di già stanchi, o dormire a tratti...
Beh, ognuno è diverso, ma in comune c'è per tutti un elevato livello di stress nella vita quotidiana.
Se in più avvengono fatti spiacevoli che preoccupano, come una malattia, un licenziamento.. o altre cose del genere, ne risentiamo ancor di più.
Alla fine che succede? Che il nostro inconscio ci sveglia la notte, quando dovremmo riposarci, perché sta continuando a lavorare ininterrottamente.
Quello stress buono che una volta serviva per difenderci da pericoli reali, come un animale affamato, oggi è diventato nocivo, perché abita le nostre menti e i nostri corpi incessantemente.
Questo, oltre al disagio della stanchezza e del nervosismo che si creano, a lungo andare può portare tante problematiche psicofisiche più serie .
Ma chi coglie l'essenza e il valore del Reiki, sa che esso è un ottimo alleato a nostro favore.
Il Reiki ci permette di calmare il nostro sistema nervoso e ridarci la giusta centratura.
Ricevere un trattamento a settimana sarebbe il massimo, ma anche scegliere una cadenza bisettimanale o mensile, da ottimi risultati.
Inizialmente però, o se si sta vivendo un periodo di particolare stress, è meglio sottoporsi a questa pratica più spesso, quindi una volta ogni 7 o 10 giorni.
Ricordo che il Reiki si può eseguire a distanza, quindi non occorre spostarsi per forza dall'operatore, ma si può stare tranquillamente a casa e avere gli stessi benefici.
Sono rimasta io stessa stupita, quando una ragazza che quasi non dormiva, dopo la prima seduta mi ha chiamata felicissima perché aveva già riposato bene la prima notte dopo il trattamento.
Sarò felice di parlarne anche con voi e di farvelo provare.
Contattatemi pure su whatsapp e vi risponderò al più presto.
Namastè
Roberta